Nuovo bando per la formazione dei Dirigenti

Nicoletti & Associati SrlFONDIRIGENTI, con la pubblicazione dell’avviso 2/2018, mette a disposizione delle aziende aderenti 10 milioni di Euro per l’erogazione di piani formativi finalizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività di impresa.

I piani formativi aziendali, presentati in forma singola, dovranno prevedere lo sviluppo di competenze in uno dei seguenti ambiti:

  • Project management per la gestione dell’innovazione: interventi finalizzati a fornire competenze in ambito di project management per supportare le innovazione del processo/prodotto o i cambiamenti organizzativi;

  • Cyber security e Data protection: interventi finalizzati a fornire competenze per elaborare strategie di difesa, migliorare la gestione e la prevenzione del rischio connessa alle infrastrutture tecnologiche e alla gestione dei dati aziendali;

  • Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi: interventi finalizzati a fornire competenze per favorire la trasformazione digitale dei processi organizzativi e/o produttivi;


  • Internazionalizzazione: interventi finalizzati a fornire competenze per avviare, migliorare o implementare processi di internazionalizzazione;

  • Credito, sostenibilità e investimenti: interventi finalizzati a fornire competenze per agevolare l'accesso a differenti fonti per l'investimento, per comunicare in modo efficace il valore aziendale e investire nelle strategie ESG (Environmental, Social and Governance).

  • Ogni azienda può presentare un unico piano formativo, il cui finanziamento massimo ammissibile è di 15.000 Euro.

    I progetti potranno essere presentati esclusivamente on-line, a partire dalle ore 10.00 del 14 Dicembre 2017 fino alle ore 13.00 del 15 Febbraio 2018.

    Al termine della procedura di valutazione, verrà elaborata e pubblicata una graduatoria dei Piani secondo il punteggio ottenuto e ne verrà data comunicazione alle aziende tramite e-mail.

    Se vuoi avere maggiori informazioni sul bando e sulle opportunità offerte da Fondirigenti, contattaci subito senza esitare!





    Nicoletti & Associati Srl © 2014
    Sede Legale: Via Casagrande 10, 31029 Vittorio Veneto (TV)             Sede Operativa: Z.I. Gresal 36, 32036 Sedico (BL)
    Contatti: Tel +39 0437 82499     Fax +39 0437 853894     E-mail: info@nicolettieassociati.it
    P.IVA e C.F. 04620640260